Descrizione
IL RESPONSABILE DELL’AREA POLITICHE SOCIALI
INFORMA CHE
Con Determinazione del Responsabile dell’Area Politiche Sociali n.84 del 05.06.2024, in esecuzione della D.G.R. n.41/33 del 01/12/2023, è stato approvato l’avviso pubblico e la relativa modulistica per la presentazione delle istanze di nuova attivazione dei piani personalizzati.
Inoltre, è stato definito il termine del 30 NOVEMBRE 2024 entro il quale i cittadini interessati possono presentare le istanze di finanziamento di cui alla L.162/98.
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Samassi, adulti, anziani e minori, che ancora non usufruiscono di un piano personalizzato Legge 162/98, in possesso della certificazione di disabilità grave di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/92 o in attesa di convocazione per il riconoscimento della stessa, la quale deve essere CERTIFICATA ENTRO il 30 NOVEMBRE 2024, a decorrere dal 1° maggio 2024 possono accedere ai benefici previsti dalla Legge 162/98 - annualità 2024 - presentando la seguente documentazione, necessaria per poter avviare il piano personalizzato e accedere al finanziamento il cui periodo sarà definito in base alla data di attivazione del piano stesso.
La modulistica da utilizzare e trasmettere è disponibile presso l’Ufficio di Servizio Sociale, oppure è possibile scaricarla dal sito del Comune www.comune.samassi.ca.it - accedendo al seguente link: https://www.comune.samassi.su.it/amministrazione/documenti-e-dati/?tipo=modulistica
Le istanze dovranno essere presentate secondo una delle seguenti modalità:
- attraverso il servizio “istanze online” al quale si accede tramite SPID dal sito istituzionale del Comune di Samassi comune.samassi.ca.it seguendo le seguenti indicazioni:
- entrare nel sito istituzionale del Comune di Samassi;
- cliccare in “Servizi online” dalla homepage e selezionare “Istanze on-line” e successivamente “Politiche Sociali”;
- Fare il login con lo SPID e selezionare la voce domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico “LEGGE 162/98 RICHIESTA PREDISPOSIZIONE PIANO PERSONALIZZATO DI SOSTEGNO”
- a mezzo PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it
- a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.samassi.su.it
I cittadini che inoltrano le istanze a mezzo e-mail o pec, al fine di confermare l’avvenuta ricezione da parte dell’Ente della richiesta, dovranno verificare il numero di protocollo assegnato dal sistema o rivolgersi all'ufficio Protocollo nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 11:00 - n. tel. 070/93810230 - 070/93810215.